The Art of Cooking

” L’eleganza di vini autentici, che accompagnino le più raffinate esperienze culinarie e assecondino le più alte espressioni del talento enogastronomico”

Forbes

Vitium | Insalata di stagione

Lo chef stellato Michele Minchillo combina con eleganza ed innovazione una pietanza a base di funghi porcini spadellati, daikon fermentato, e ravanelli marinati in aceto di lamponi, il tutto accompagnato da un sorprendente gelato alla lattuga arrosto, erbette e fiori di stagione e completato da un pregiato olio al dragoncello. Un equilibrato connubio di sensazioni, dove ogni ingrediente offre una consistenza e una temperatura diversa, invita ad accogliere l’autunno con i suoi prodotti ricchi di sapore e colore.

Michelin Star
Il gelso nero | Ravioli di castagne

Fabio Faruk presenta i suoi ravioli artigianali farciti di castagne, adagiati su una vellutata crema di parmigiano, ornati da delicati fiori di begonia e trifoglio. La grattugiata finale di caviale compresso Lingotto d’Oro Calvisius aggiunge un tocco di lusso e sapidità ineguagliabile. Un piatto che celebra l’arte culinaria con una sofisticata sinfonia di sapori.

Antica Locanda ai Portici | Pizza Gourmet Business

Alberto Ertugal propone un fragrante base di impasto lievitato naturalmente, arricchito con la cremosità della mozzarella di bufala campana d.o.p., teneri dei carciofi romani, pregiata culaccia di Parma e delicate scaglie di grana. La pizza è cotta con maestria nel calore avvolgente del forno a legna, garantendo una cottura perfetta e un sapore autentico ed elegante.

Cantina Caleffi | Tortelli di zucca alla mantovana

Dall’antica ricetta di nonna Luciana vi proponiamo una delicata pasta fresca artigianale fatta a mano, ripiena di una vellutata miscela di zucca dolce, amaretti croccanti, mostarda profumata e formaggio grana stagionato. Serviti con ragù di salsiccia, questi tortelli sono un’ode raffinata alla tradizione culinaria mantovana, perfetti per deliziare il palato con un equilibrio armonioso di sapori dolci e salati.

Antica Locanda ai Portici | Spaghetto al nero di seppia

Delicati spaghetti neri Felicetti al dente, accompagnati da succulente capesante scottate, esaltate dalla freschezza del lime e dalla croccantezza delle nocciole tostate. Un’armonia di sapori e texture in un piatto raffinato e sorprendente di Alberto Ertugal.

expand_less